01

Progettazione

Dopo un sopralluogo e un’attenta analisi realizziamo il progetto che va a soddisfare le esigenze del cliente.

02

Installazione

Il nostro team qualificato andrà ad installare e testare i macchinari scelti offrendo un servizio chiavi in mano.

03

Assistenza

Dopo aver certificato l’impianto andremo a garantire un servizio di assistenza puntuale al fine di evitare disservizi.

VANTAGGI

Caldaia a condensazione con bollitore

La caldaia a gas a condenszione con accumulo o con bollitore è dotata di un serbatoio in cui l’acqua calda è mantenuta alla temperatura desiderata. Nel momento in cui quest’ultima viene utilizzata per soddisfare le esigenze domestiche, se la caldaia percepisce che il fabbisogno è elevato si attiva e reintegra quanto è stato prelevato.

Vantaggi della caldaia a gas a condensazione con bollitore

Con l’installazione di una caldaia a condensazione con bollitore o accumulo d’acqua si potrà ottenere una grande riserva d’acqua sempre a disposizione.
La caldaia a condensazione con bollitore serve soprattutto a quei nuclei famigliari che hanno l’esigenza di utilizzare acqua calda in più utenze. Mai più sotto la doccia con l’acqua fredda solo perchè qualcun altro ha aperto un rubinetto!
Con una caldaia a gas a condensazione con accumulo sarà più semplice riempire una vasca da bagno ed in contemporanea utilizzare la doccia.
 
Nelle caldaie a gas ad accumulo,viene riscaldata l’acqua di un serbatoio (boiler), simile a uno scaldabagno e capace di contenere mediamente da 60 a 200 litri, per cui quando apro il rubinetto dell’acqua calda la prelevo da questo boiler. Le caldaie ad accumulo sono indicate nelle abitazioni in cui le necessità di acqua calda sono elevate – perché ad es. vi sono vari bagni o un idromassaggio, etc. – in quanto garantiscono un flusso d’acqua più abbondante, ma per riscaldare l’acqua del serbatoio impiegano non più di un quarto d’ora, assai meno delle 2-3 ore richieste da un tradizionale scaldabagno elettrico.
 
Tra le caldaie a condensazione, le caldaie con bollitore sono le più acquistate grazie alle performance elevate e al risparmio sulla bolletta che può arrivare fino al 30%.

Le caldaie murali o a basamento

Le caldaie gas con bollitore più diffuse per uso domestico sono quelle murali, cioè a parete. Le caldaie murali sono caldaie molto compatte, leggere e poco ingombranti (la loro misura media è di 45x35x90 cm), e possono essere installate come un pensile sia all’interno della casa, magari nascoste da un’anta, sia all’esterno in appositi armadi. Hanno uno scambiatore resistente alla fiamma e alla corrosione – spesso a scambio rapido per la produzione istantanea di acqua calda ad uso sanitario con funzione quindi di scaldabagno – e un bollitore di dimensioni ridotte. Sono adatte per appartamenti che vanno dal monolocale a una casa di 150 mq. Le caldaie a basamento, invece, hanno una potenza termica maggiore, per cui sono adatte per appartamenti di almeno 4-5 vani più servizi, dove vi può essere maggiore richiesta di acqua calda, che peraltro può essere soddisfatta anche accoppiando a una caldaia murale un boiler di accumulo di 80-100 litri. Hanno un prezzo di acquisto e un costo di gestione più elevato.

VANTAGGI
MARCHI

I marchi dello nostre caldaie a gas

Da sempre noi di C.L. Clima Service di Gobbo Simone ci occupiamo di assistenza manutenzione di caldaie gas. Da subito abbiamo scelto di lavorare con le migliori marche nel settore, diventando un punto di riferimento per Padova, Vicenza, Venezia e provincia per i marchi: RADIANT, BUDERUS, JUNKERS -BOSCH.